Print

Bellezza ed eccellenza

Dalla progettazione del segnatempo Marcel Bouvier, un'estetica immutabile e funzionale è stata privilegiata.

Doveva essere prodotto a tecnologie esclusive e addirittura unici (sfondi tematici in titanio).

La migliore esperienza del terreno orologiaio svizzero per il raggiungimento di ogni fase è  stata scelta.


Complessità, tecnologia, bellezza ed esclusività


 

Lo sfondo della cassa dell'orologio è un vero gioiello. Per progettare gli strumenti che permettono di modellare la medaglia in titanio, sono stato chiamati dei incisori, dei veri artisti; formati  dalla famosa Ecole Boulle di Parigi e in beneficio di diversi anni di pratica.

Dopo aver progettato il design, l’incisitore forma lo strumento per diversi giorni (nucleo) con incisione a mano in un pezzo forte di metallo. Questo nucleo sarà integrato nella lavorazione dello stampatore che esegue una prodezza tecnologica: per riprodurre in un disco di titanio (metallo leggero e molto resistente), il modello inciso senza rompere il nucleo ed ottenere il migliore risultato possibile.


Lo sfondo "grezzo" così ottenuto viene poi si voltò e forato per ottenere le giuste dimensioni e garantire un adattamento ottimale con la cassa per una perfetta tenuta.

Dopo la fase di produzione uomo e macchina arriva un altro vero artista: il lucidatore. Quest’uomo o questa donna, con l'aiuto di pennelli, carta abrasiva quasi tenera, darà vita e splendore allo sfondo dell’orologio.

Queste abilità sono molto difficili da trovare e richiedono tempo per acquisire. Pertanto, solo per la complessità e la bellezza del suo sfondo, il segnatempo Marcel Bouvier è un gioiello prestigioso e raro.