Storia
Marcel Bouvier: un compendio di cultura orologiera,
di valori morali, di eleganza e lusso
Nel 1876, Joseph Bouvier ha iniziato la sua manifattura orologiera nella cittadina medievale di St-Ursanne.
Nel 1908, suo figlio Paolo si è specializzato nella produzione di casse di orologi e ha tenuto più di 200 persone. I prodotti manufatti sono stati riconosciuti da tutta la professione orologeria per la loro eccellente qualità e finitura per decenni.
Nel 1916, Marcel Bouvier è nato a St-Ursanne. Figlio maggiore in una famiglia di tre ragazzi, dalla sua più giovane età si mise ad aiutare i suoi genitori.
Da giovane adulto doveva servire il suo paese durante la mobilitazione ed ha assunto il servizio postale tra le truppe e più tardi ne ha fatto il suo lavoro.
Uomo diritto, discreto, modesto, altruista, rispettoso, ha dato molta energia per l'educazione dei suoi cinque figli, ma ha anche trovato il tempo e la forza di condividere le sue qualità (rigore, serietà, impegno, onestà) al servizio delle famiglie più povere e per aiutare i suoi vicini.
L'uomo di fede, sicuro delle sue convinzioni, ha condiviso i suoi valori soprattutto con l'esempio che ha dato di se stesso e della sua vita.
Situato nel cuore delle competenze e dell’eccellenza dell'orologeria svizzera, la marca Marcel Bouvier è la rinascita di un know-how di oltre un secolo, l'applicazione dei valori maggiori di Marcel Bouvier e l'ispirazione della mitica eleganza di Jackie Bouvier Kennedy.
Stampaggio piccole presse
Ultimazione
Stampaggio, pendoli di gruppo